Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di eseguire lavori di isolamento acustico a Castelbianco. Effettuare opere di isolamento acustico rende possibile eliminare la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecniche e materie innovative nel campo dell'edilizia si ha la possibilità di bloccare la propagazione dei rumori. A tale scopo si usano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, dunque capaci di riflettere le onde sonore nell'ambiente da cui provengono;
  • fonoassorbenti, ossia che assorbono le onde sonore trasformandole in energia termica;

Isolamento acustico degli impianti

Spesso gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come ad esempio l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti capaci di mettere a rischio la salute psico-fisica della persona. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Castelbianco ti consente di pianificare soluzioni mirate per diminuire la rumorosità degli impianti tecnologici grazie ad interventi studiati appositamente, in grado di soddisfare i tuoi bisogni.

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di forti rumori all'interno degli ambienti può provocare stress e interruzioni all'adempimento delle attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per ridurre ed eliminare la propagazione di rumori all'interno della casa, dei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico a Castelbianco più richiesti vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori esterni oppure causati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, a causa del non riposo. Insonorizzando le componenti strutturali dell'edificio è possibile ridurre in maniera considerevole la presenza di rumori. Oltre a ciò, un buon isolamento acustico assicura anche un buon isolamento termico degli ambienti.

Visualizza pi preventivi dalle ditte della tua città!