Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico a Castelforte

Isolamento acustico Castelforte è il servizio che ti consente di essere contattato da più aziende operanti nel comune di Castelforte per visualizzare un preventivo riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per ottenere gratuitamente i preventivi e senza obblighi di impegno, ti basterà inviare la tua richiesta attraverso il modello che visualizzi sul nostro sito internet oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i parametri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di effettuare interventi di isolamento acustico. Intervenire con opere di insonorizzazione permette di bloccare la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a metodi e materiali innovativi nel settore edile si può bloccare la propagazione delle onde sonore. A tale scopo si utilizzano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, quindi in grado di riflettere i rumori nell'ambiente da dove provengono;
  • fonoassorbenti, ossia che assorbono l'energia sonora mutandola in termica in energia termica;

In che maniera isolare acusticamente un edificio?

Per isolare acusticamente una casa nel comune di Castelforte occorre in primo luogo rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi consente di rimuovere o, perlomeno, ridurre molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti tecnologici. I lavori di insonorizzazione, dunque, sono generalmente effettuati intervenendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Contatta le ditte della tua zona e visiona le loro migliori offerte