Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Cellamare ti dà la possibilità di ottenere vari preventivi dai garden designers della provincia di Bari per la progettazione e realizzazione di qualunque tipo di spazio verde.

La progettazione di uno spazio verde è sicuramente essenziale per dare valore all'edificio, visto che il giardino delimita l'ambientazione all'interno di cui si trova. Diviene perciò necessario considerare lo stile dell'abitazione, cercando di armonizzare tra esterno ed interno.

Per mezzo della collaborazione di garden designer e giardinieri specializzati, il nostro servizio di progettazione giardini a Cellamare è in grado di proporre preventivi di spesa su misura per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

Quali sono i servizi proposti da Progettazione Giardini a Cellamare?

Progettazione Giardini a Cellamare, grazie all'abilità dei Garden Designer nostri collaboratori, progetta e realizza qualunque tipo di area verde, come ad esempio:
  • giardini di differenti dimensioni;
  • giardini pensili e tetti verdi;
  • aree industriali e residenziali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • spazi verdi in strutture ricettive.
I nostri collaboratori, forti di una lunga esperienza nel campo della realizzazione di giardini e sempre aggiornati su strumenti e ultimi modelli, saranno in grado di venire incontro ad qualsiasi tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare spazi verdi, questo servizio ti offre la possibilità di ricevere tutte le offerte riguardanti la realizzazione di sistemi di irrigamento, illuminazione, drenaggio e confrontare i differenti piani di manutenzione degli spazi verdi a Cellamare.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino prevede una pianificazione minuziosa in quanto occorre tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vuole realizzare il giardino. Per ciò è opportuno affidarsi a studi professionali di Cellamare che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici ampie necessita di poca manutenzione. Si realizza utilizzando bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i quindici cm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e diverse tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Guarda le migliori offerte per ideare e creare il tuo giardino!