Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Consulente Ambientale Ceriale ti permette di metterti in contatto con i tecnici del settore ambientale e della pianificazione del territorio in tutta la provincia di Savona.

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente riveste, soprattutto negli ultimi tempi, un'importanza crescente nelle politiche di produzione e gestione industriale. Oggi si chiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia territoriale, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di si presentano dunque come i cardini delle ultime politiche produttive e gestionali di molte grandi aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Ceriale ti darà la possibilità di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È competenza del consulente proporre l'attuazione di strategie innovative e consigliare investimenti per aumentare il vantaggio economico dei clienti.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso di studi univoco per iniziare la professione. Considerando che la figura di consulente ambientale presuppone una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno vari:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Compilazione registri di carico e scarico

Il D. Lgs. n. 152 del 3 aprile 2006 obbliga alla compilazione dei registri tutte le aziende e gli enti produttori o detentori di rifiuti speciali.
Il nostro servizio ti permetterà di avere una consulenza specialistica sulla compilazione dei registri di carico e scarico, del MUD e dei documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Ceriale. Riceverai più offerte dai tecnici del tua città e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!