Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Aggiornamento RLS

L'aggiornamento del corso RLS a Cerisano è obbligatorio e deve essere effettuato periodicamente tenendo in mente l'insorgenza di nuovi rischi o la loro modifica dovuta al mutamento dei macchinari, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

L'Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Cerisano è obbligatorio e prevede una durata minima di quattro ore per le aziende che hanno fra i 15 ed i 50 lavoratori; per le imprese con un numero di lavoratori maggiore di cinquanta, diversamente, la durata del corso è di otto ore.

Perché è importante la formazione dell'RLS?

Il RLS ha come compito fondamentale quello di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per ciò, il Rappresentante ha diritto ad una formazione ad hoc, che riguarda i determinati rischi ai quali i lavoratori sono sottoposti e le misure preventive da adottare.

Corsi Rappresentante dei lavoratori (RLS) Cerisano

Il Corso RLS è obbligatorio per ogni lavoratore che abbia tale ruolo. Il RLS, acronimo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è una figura prevista all'interno di ogni impresa e svolge la funzione di "ponte" tra i dipendenti e il datore di lavoro per tutto quello che concerne la salute e la sicurezza sul posto di lavoro.

Scopri i centri di formazione del tuo comune!