Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama subito le aziende che eseguono la revisione degli estintori a Città Sant'Angelo

Il nostro sito ti dà la possibilità di visualizzare le ditte di Città Sant'Angelo e dei comuni vicini che svolgono interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere un preventivo di spesa. Tutto questo è semplicissimo e completamente gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modulo che vedi in questa schermata oppure telefona al numero dedicato: le ditte di Città Sant'Angelo specializzate ti ricontatteranno il prima possibile, presentandoti le loro offerte più vantaggiose. Tu compari e scegli la proposta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, personale esperto potrà offrirti qualsiasi informazione sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter svolgere il proprio impiego in un ambiente sicuro, all'interno del quale siano stati evitati oppure sostanzialmente diminuiti i probabili pericoli per la tutela dei lavoratori. Essere dotati di impianti antincendio si configura come una misura basilare per non far sì che il divampare di un fuoco si tramuti in una catastrofe.

Provvedere all'acquisto di un estintore, comunque, non basta per l'integrità dello stabile sede della tua azienda e delle persone che vi prestano attività o transitano. Le disposizioni in materia, dunque, stabiliscono un programma di manutenzione per qualsiasi dispositivo antincendio.

A riguardo, la norma sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi individua la frequenza degli interventi di manutenzione e le procedure con cui tali interventi si effettuano.

Collaudo degli estintori a Città Sant'Angelo: cosa prevede?

Il datore di lavoro ha l'obbligo di provvedere alla manutenzione dei dispositivi antincendio.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. In caso di assenza di estintore, non sufficienza numerica, assenza di adeguata segnaletica o irraggiungibilità del dispositivo, il datore è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o persino con l'arresto.

L'intervento di manutenzione prevede quattro fasi. La prima fase può essere eseguita dal personale interno all'azienda stessa e consiste nel verificare che vi siano tutte le accortezze necessarie, come integrità del dispositivo, segnaletica, facile accesso, eventuali danneggiamenti, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Nel caso in cui la persona addetta alla sorveglianza registrasse anomalie, le comunicherà prontamente all'impresa per la manutenzione degli impianti. Le restanti fasi, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e nel rispetto di scadenze temporali ben delineate. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno in base alla tipologia di estintore.

Cosa stai aspettando? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Città Sant'Angelo!

Scopri il miglior preventivo per il controllo degli estintori a Città Sant'Angelo!