Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La costante necessità di conciliare le esigenze delle imprese con la salvaguardia ambientale ha portato all'emergere di una figura professionale nuova, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Civitaquana è stato realizzato proprio per mettere in contatto enti, PMI e privati con specialisti del settore che svolgono la propria attività nel comune di Civitaquana

Perché è necessaria la figura del consulente ambientale?

Il rapporto tra uomo e ambiente occupa, soprattutto negli ultimi tempi, un'importanza crescente nelle politiche di produzione e gestione industriale. Attualmente si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di si presentano quindi come i cardini delle ultime politiche produttive e gestionali di molte grandi aziende del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Civitaquana ti permetterà di pianificare soluzioni preventive oppure di rimedio, operando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È competenza del consulente proporre l'attuazione di strategie innovative e consigliare investimenti per accrescere il vantaggio economico dei clienti.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale presuppone una preparazione pluridisciplinare ed è per questo che è possibile intraprendere tale tipo di carriera completando vari percorsi di formazione, quali:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulente ambientale per aziende

Tutte le imprese a Civitaquana hanno l'obbligo di tenere presenti gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti permetterà di ricevere ciascuna informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle pratiche per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
Il consulente ambientale a Civitaquana ti proporrà le migliori soluzioni per adeguare la tua attività alle normative correnti.
Tra i nostri servizi troverai:
  • indagini ambientali;
  • pianificazione di verifiche ambientali;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Completa il form che trovi sul nostro sito internet per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Civitaquana. Potrai visualizzare in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dai tecnici della tua provincia e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!