Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Questo servizio di Consulenza Ambientale a Corvara in Badia ti dà la possibilità di metterti in contatto con i professionisti del settore ambientale e della pianificazione del territorio attivi nella provincia di Bolzano.

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di collegare i bisogni di imprese, amministrazioni e cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Corvara in Badia lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto da comuni, province e regioni.

In cooperazione con le istituzioni, il consulente ambientale progetta piani e strategie nel territorio del comune di Corvara in Badia.

Le imprese, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della propria produzione collegati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di fornire strategie per aumentare la produttività della propria clientela rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora essi siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

Non vi è un percorso di studi unico per intraprendere la professione. Tenendo conto che la figura di consulente ambientale presuppone una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno vari:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza gestione rifiuti

Le recenti norme riguardanti la gestione dei rifiuti hanno attribuito la responsabilità della gestione dei rifiuti direttamente ai produttori.
Il servizio di consulenza ambientale Corvara in Badia ti permetterà di contattare gli specialisti del campo per avere tutte le informazioni sulla documentazione necessaria per la gestione dei rifiuti.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Corvara in Badia. Potrai analizzare in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dai tecnici della tua provincia e potrai scegliere la proposta migliore.

Affidati ad un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!