Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come insonorizzare un locale?

Per insonorizzare un edificio nel comune di Costanzana bisogna innanzitutto individuare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile rimuovere o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di isolamento acustico, quindi, sono generalmente eseguiti agendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti domestici a funzionamento continuo, come ad esempio l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti in grado di compromettere la quiete. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Costanzana ti dà la possibilità di progettare soluzioni personalizzate per eliminare il rumore originato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici grazie ad interventi ad hoc, in grado di incontrare le tue necessità.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i criteri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia inadeguato a garantire il riposo e si abbia quindi il bisogno di eseguire lavori di isolamento acustico a Costanzana. Effettuare lavori di isolamento acustico dà la possibilità di eliminare la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando metodi e materie innovative nel settore delle costruzioni si può bloccare la propagazione dei rumori. A tal fine si usano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, quindi capaci di riflettere i rumori nell'ambiente da cui sono provenienti;
  • fonoassorbenti, cioè che catturano le onde sonore trasformandole in calore;

Visualizza più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Costanzana