Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono varie le tipologie di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Individuare la tipologia precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Davoli e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica nera. Diffusa in tutta Europa, costruiscono il proprio nido soprattutto in prati e giardini ma anche sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, più precisamente nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come effettuare una disinfestazione con sostanze naturali che non sia nociva per i tuoi animali da compagnia?

Veri professionisti ti forniranno informazioni su ciascun trattamento senza agenti chimici per combattere le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue esigenze. Grazie all'uso di prodotti naturali, l'infestazione di questi insetti sarà soltanto un ricordo lontano.

In quale modo debellare le formiche in cucina?

Sconfiggere questi insetti usando sistemi «fai da te» può essere molto difficile. Nella nostra Penisola, infatti, esistono differenti specie, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la composizione della colonia si diversificano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema unico per la loro totale eliminazione. Solo un'attenta valutazione effettuata dalle imprese che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Davoli ti darà la possibilità di intervenire in modo specifico e localizzato, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiama il servizio disinfestazione formiche Davoli per liberarti una volta per tutti del problema!