Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono diverse specie di formiche che è possibile scovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Capire la tipologia esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Satriano e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che di solito infestano le nostre case, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Presente nel continente europeo, si insediano prevalentemente in prati e giardini ma anche vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Di dimensioni estremamente piccole, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, in particolare nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In che modo annientare le formiche senza danneggiare bambini e animali animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I disinfestatori, informati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni strategia allo scopo di evitare qualunque pericolo.

Cerchi un rimedio naturale per eliminare le formiche?

Eliminare questi insetti attraverso sistemi «fai da te» può essere molto difficile. Nella nostra Penisola, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e la composizione del formicaio variano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo unico per eliminarle totalmente. Solo un'accurata analisi da parte delle imprese che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Satriano ti darà la possibilità di intervenire esattamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiama il nostro servizio disinfestazione formiche Satriano per liberarti in maniera definitiva del problema!