Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e spazi verdi a Drapia?

Negli ultimi tempi si è assistito all'emergere di una nuova professione che, per mezzo di un approccio multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, sistemazione e collocazione del verde negli spazi urbani. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer a Drapia significa ottenere soluzioni capaci di incontrare le nostre abitudini con la valenza estetica dello spazio verde, tenendo sempre in considerazione l'ambiente nel quale ci troviamo.

I nostri specialisti saranno capaci di offrirti varie soluzioni per la progettazione del tuo spazio verde, tenendo conto delle tue preferenze ed esigenze ma anche del contesto in cui si trova a lavorare.

Come pianificare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio vuol dire innanzitutto considerare i fattori che influenzano la crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che possiamo impiegare per eseguire i lavori di manutenzione.

Con il fine di trovare un buon compresso fra estetica e manutenzione necessaria, i collaboratori di Progettazione Giardini a Drapia ti presenteranno soluzioni personalizzate valutando la destinazione d'uso dell'area verde, il clima, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile avere differenti preventivi di spesa per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inviando la tua richiesta con il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione al sole, metratura e gusti personali, riceverai preventivi dettagliati e trasparenti. I tecnici di Progettazione Giardini a Drapia ti assicureranno proposte capaci di adeguarsi ad qualunque tipologia di spazio, dai giardini di piccole dimensioni sino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi condominiali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione dettagliata poiché si deve considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende collocare il giardino. Per questo è consigliato rivolgersi a architetti specializzati di Drapia che operano nel settore della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Si realizza usando vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo non oltrepassa i quindici centimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Confronta le migliori offerte per progettare e creare il tuo giardino!