Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini ad Erli: mettiti in contatto con un Garden Designer!

L'architetto del verde si prenderà cura di progettare gli spazi, comprendere le necessità della clientela, studiare il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Progettazione giardini Erli ti offre:
  • redazione del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • programmi di manutenzione specifici.

Come progettare un giardino?

Realizzare un giardino significa innanzitutto prendere in considerazione i fattori che influiscono sulla crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del verde.

Trovando un compromesso tra estetica e manutenzione necessaria, i professionisti di Progettazione Giardini ad Erli ti proporranno soluzioni su misura esaminando l'uso dell'area verde, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Con Progettazione Giardini Erli ti sarà possibile ricevere differenti preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazza o giardino. Immettendo nella richiesta informazioni dettagliate quali esposizione, superficie e preferenze, potrai ricevere preventivi chiari e su misura. Gli architetti di Progettazione Giardini ad Erli ti assicureranno proposte per ogni tipologia di giardino, da quelli di ridotte dimensioni fino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi condominiali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino prevede una pianificazione meticolosa in quanto occorre considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera realizzare il giardino. Per ciò è opportuno rivolgersi a studi professionali d'Erli che si occupano della realizzazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Si realizza usando vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Visualizza le migliori offerte per progettare e creare il tuo giardino!