Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia a Fabbriche di Vallico ti sarà possibile rintracciare facilmente tutti i professionisti della zona e ottenere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che vedi di fianco oppure contatta il numero dedicato. Sarai richiamato in modo gratuito in breve tempo e potrai ricevere tutte le notizie sui cicli di terapia disponibili.

In un rapporto è usuale che, di conseguenza al trascorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e condizioni disuguali dalle solite possono provocare ostilità e dispiaceri nel la coppia.

Perché seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno specialista per affrontare i problemi che riguardano la coppia garantisce, al contrario di un parente o un amico, quella visione super partes che solo un professionista sa dare. In seguito alla sua abilità saprà trattare i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Fabbriche di Vallico, fa in modo di capire le dinamiche peculiari della coppia, fermandosi in modo particolare su probabili litigi che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile imboccare un itinerario di riscoperta del nostro io e del partner. L'analisi di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Cerca un terapeuta a Fabbriche di Vallico per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta viene infatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Fabbriche di Vallico consente al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Fabbriche di Vallico