Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Filignano?

In presenza di condomini con più di 8 comproprietari la legge obbliga i condomini a nominare un amministratore. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Qualsiasi persona può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Filignano sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti stabiliti a seguito della recente riforma, come il conseguimento del diploma di maturità, oltre ad un corso di formazione specifica. Parte dei requisiti perde di valore se viene nominato amministratore un condomino dello stabile.

C'è da dire, difatti, che rispetto al passato le responsabilità e le funzioni dell'amministratore sono maggiori, a seguito della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Quindi è sempre consigliabile rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti, che posseggano un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Filignano?

La recente riforma del condominio obbliga l'amministratore a Filignano di specificare, contemporaneamente all'accettazione della nomina oppure del suo rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. È possibile avere due tipologie di preventivo:
  • analitico, nel quale verrà indicato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, dove verrà indicato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Solitamente è la tipologia di preventivo preferita.
Affidati al nostro servizio Amministratore condominiale di Filignano per ottenere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Visualizza più preventivi per amministrare il tuo condominio a Filignano!