Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché isolare acusticamente una stanza?

La presenza di forti rumori in casa può provocare stress e disturbi allo svolgimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo fisico dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per combattere la propagazione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione maggiormente richiesti a Frosinone vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori proventienti dall'esterno o causati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del mancato riposo. Isolando acusticamente le componenti strutturali dell'edificio è possibile eliminare la presenza di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato correttamente assicura anche un buon comfort climatico.

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico Frosinone

Isolamento acustico Frosinone è il servizio che ti permette di essere contattato da differenti imprese della tua zona per ottenere un preventivo riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere in modo gratuito i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solo inoltrare la tua richiesta tramite il modello che puoi vedere sulla nostra pagina oppure chiamare i nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo e si abbia quindi la necessità di eseguire interventi di insonorizzazione a Frosinone. Intervenire con lavori di insonorizzazione offre la possibilità di ridurre la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando metodi e materiali innovativi nel campo edile si può contrastare la propagazione dei rumori. A tale scopo si utilizzano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, cioè in grado di riflettere le onde sonore nell'ambiente da cui provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che assorbono le onde sonore mutandole in energia termica;

Mettiti in contatto con le aziende della tua città e visualizza le loro migliori offerte