Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a La Valle ti sarà possibile trovare in maniera facile tutti i terapeuti della tua area e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che trovi sulla pagina del sito o in alternativa contatta il nostro numero. Verrai contattato gratuitamente dopo poco tempo e riceverai tutte le informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nel un rapporto è comune che, con il scorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e situazioni difformi dalle solite creano litigi e infelicità nel la coppia.

Perché cominciare un percorso con un esperto?

Rivolgersi al uno specialista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente un professionista è in grado di offrire. Per la sua abilità tratterà i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a La Valle, concede di conoscere i mutamenti che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su ipotetici litigi che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile avviare un percorso di introspezione di noi stessi e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a La Valle per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo disagi connessi ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che però si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta viene difatti raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è di certo maggiore. Un percorso di terapia di coppia a La Valle permette al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a La Valle