Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare un giardino a Laureana di Borrello: rivolgiti ad un Garden Designer!

L'architetto del verde si prenderà cura di progettare gli spazi, capire i bisogni del cliente, studiare il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Il servizio di Progettazione giardini Laureana di Borrello ti offre:
  • studio del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • programmi di manutenzione specifici.

Richiedi i preventivi per la progettazione Giardino a Laureana di Borrello!

Compilando il form visualizzabile sul nostro sito internet, avrai la possibilità di ottenere più offerte dei nostri garden designer per la realizzazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Verrai ricontattato in poco tempo dai nostri professionisti attivi a Laureana di Borrello, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Realizza uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione accurata in quanto si deve considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vuole realizzare il giardino. Per ciò è bene contattare architetti specializzati di Laureana di Borrello che operano nell'ambito della progettazione di tetti verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici più grandi necessita di poca manutenzione. Viene realizzato utilizzando bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo non oltrepassa i 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una manutenzione maggiore e viene creato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Richiedi tutte le offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!