Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore varia da uno a due centimetri ma il formato usato più comunemente è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. Inoltre, attraverso il nostro servizio Cartongesso Longobardi può ottenere in maniera gratuita preventivi per avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed aziende del tuo comune, operanti in provincia.

Usato nell'edilizia per costruire opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per far fronte a ristrutturazioni di vecchi edifici.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Longobardi?

Questo servizio ti permette di avere in modo gratuito e senza impegno più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Longobardi. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Longobardi.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni su misura.

Quali materiali formano il cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'uso del cartongesso ha goduto di un'ampia diffusione. Venduto in forma di pannelli, il cartongesso altro non è che gesso di cava, materiale poco costoso e reperibile facilmente, compresso e inserito tra due fogli di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è giustificato dalla buona versatilità del materiale. Eseguire strutture in cartongesso a Longobardi, oltre a consentire una buona gamma di forme ed usi, assicura la realizzazione di lavori eseguiti in tempi celeri, cosa impossibile per mezzo di materiali differenti.

È possibile demolire le opere in cartongesso in modo semplice senza intervenire sulle strutture esistenti, ripristinando così la precedente situazione.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle imprese di Longobardi