Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e spazi verdi a Mandela?

Negli ultimi tempi si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, attraverso un approccio pluridisciplinare, è focalizzata nella progettazione, sistemazione e collocazione del verde negli spazi cittadini, cioè il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer di Mandela significa ottenere soluzioni capaci di incontrare le nostre necessità abitative con la valenza estetica del giardino, non dimenticando mai il contesto nel quale ci troviamo.

I nostri collaboratori saranno in grado di suggerirti differenti soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo in considerazione le tue preferenze ed esigenze ma anche dell'ambientazione nel quale si trova ad operare.

Quali sono i servizi proposti da Progettazione Giardini a Mandela?

Progettazione Giardini a Mandela, grazie all'abilità dei Garden Designer nostri collaboratori, progetta e realizza qualsiasi tipologia di area verde, come ad esempio:
  • giardini privati di differenti dimensioni;
  • giardini pensili e tetti verdi;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • spazi verdi in strutture ricettive.
I nostri collaboratori, forti di una lunga esperienza nel settore della progettazione di giardini e sempre aggiornati su strumenti e nuovi modelli, saranno capaci di incontrare qualunque tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli giardini e parchi, questo servizio ti dà la possibilità di ottenere tutte le migliori offerte riguardo la realizzazione di sistemi di irrigamento e confrontare i vari pacchetti di gestione degli spazi verdi a Mandela.

Progetta un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione dettagliata poiché si deve considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende disporre il giardino pensile. Per ciò è opportuno rivolgersi a studi professionali di Mandela che operano nel settore della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici più grandi richiede una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si usa solitamente vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo richiede una manutenzione più frequente e viene creato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 centimetri.

Richiedi le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!