Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia a Mereto di Tomba potrai contattare in maniera semplice tutti i professionisti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila il modulo che trovi accanto o chiama il nostro numero. Sarai ricontattato gratuitamente dopo poco tempo e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è ordinario che, a seguito del trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e condizioni varie dalle solite possono provocare fraintendimenti e sofferenza all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista?

Rivolgersi al un professionista per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente un terapeuta saprà dare. Con la sua esperienza saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Mereto di Tomba, fa in modo di conoscere le trasformazioni in riferimento alla coppia, fermandosi particolarmente su probabili litigi che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di iniziare un viaggio di riscoperta del nostro io e dell'altro. Capire se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Mereto di Tomba per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che inesorabilmente suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è difatti consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è indubbiamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Mereto di Tomba dà la possibilità al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Mereto di Tomba