Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazze a Milano?

In tempi recenti si è assistito all'emergere di una nuova professione che, in virtù un approccio pluridisciplinare, è specializzata nella pianificazione, sistemazione e collocazione del verde nelle aree cittadine. Parliamo del Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer significa essere certi di studiare soluzioni capaci di legare i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica dello spazio verde, considerando sempre il contesto nel quale ci troviamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà capace di proporti varie soluzioni per la realizzazione del tuo spazio verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti e bisogni ma anche del contesto nel quale si troverà ad operare.

Quali servizi propone Progettazione Giardini Milano?

Progettazione Giardini Milano, in virtù dell'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare ogni tipo di area verde, come ad esempio:
  • giardini di varie dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • parchi e giardini storici;
  • spazi verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, forti di una forte esperienza nel settore della progettazione di giardini e sempre aggiornati su strumenti e ultimi modelli, saranno in grado di venire incontro ad qualunque tua necessità. Oltre ad ideare e realizzare spazi verdi, Progettazione Giardini Milano ti offre la possibilità di richiedere ognuna delle migliori offerte riguardo la progettazione di sistemi di irrigazione e vedere i differenti pacchetti di gestione degli spazi verdi a Milano.

Realizza un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione meticolosa in quanto occorre tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole porre il giardino. Per questo è consigliato contattare architetti specializzati di Milano che operano nell'ambito della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si preferisce di solito vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i quindici centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con cui si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Ottieni le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!