Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Mioglia

Esistono molte varietà di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Individuare la specie esatta di insetto, assicura la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Mioglia e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente in Europa, costruiscono il proprio nido principalmente nelle aree verdi così come in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da individuare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni estremamente piccole, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come sconfiggere le formiche senza danneggiare bambini e animali animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali insetticidi e veleni. I tecnici, avvisati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni al fine di annullare qualsiasi pericolo.

In quale modo allontanare le formiche in bagno?

Eliminare le formiche utilizzando sistemi «fai da te» può rivelarsi molto difficile. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e l'impianto del nido dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo univoco per eliminarle completamente. Soltanto un'accurata valutazione da parte delle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Mioglia ti consentirà di intervenire in maniera specifica e localizzata, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiama ora per una disinfestazione formiche a Mioglia!