Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Monastier di Treviso potrai rintracciare in modo facile tutti i professionisti della tua area e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modello posizionato di fianco o alternativamente telefona al numero dedicato. Verrai chiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ricevere tutte le notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è usuale che, di conseguenza al scorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e situazioni dissimili dal solito creano litigi e infelicità nel rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto?

Fare affidamento al un terapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quell'imparzialità che solamente un terapeuta saprà avere. Di conseguenza alla sua preparazione lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Monastier di Treviso, concede di conoscere i mutamenti che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su eventuali scontri che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di intraprendere un percorso di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso efficace e fertile.

Contatta un terapeuta a Monastier di Treviso per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo disagi collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta viene difatti consigliata anche quando uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Monastier di Treviso permette al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Monastier di Treviso