Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Montalcino?

Questo servizio ti permette di ricevere gratuitamente e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio di Montalcino. Invia la tua richiesta compilando la scheda che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Montalcino.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, ideando insieme a te soluzioni su misura.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha una buona diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di opere e strutture ornamentali che come isolante.

Vari sono i vantaggi del cartongesso:
  • resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • isolamento termico;
  • idrorepellenza;
  • resistenza alla muffa.

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il vasto utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso perché facilmente disponibile. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto fra due fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per la creazione di strutture ornamentali, grazie alla varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, infatti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali che per rivelarsi adatti a qualsiasi ambiente.

Anche a Montalcino l'impiego del cartongesso si configura un'ottima soluzione per costruire strutture da realizzare in in breve tempo, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Preventivi gratis dalle imprese della tua zona? Contattaci per scoprire tutte le offerte