Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Morgongiori: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare fughe oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'uso della termocamera, pertanto, permette di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e definitivi, al fine di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica ti permette di effettuare rilevazioni per la ricerca di dispersioni su diverse tipologie di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti di riscaldamento
  • impianti gas
  • impianti antincendio

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Morgongiori?

L'indagine termografica trova attualmente vari utilizzi in molti campi. L'utilizzo maggiormente comune si riferisce al settore dell'edilizia su tutta la provincia d'Oristano, rappresentando un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non solo localizzare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema celermente.

La termografia è usata anche nel campo del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Morgongiori?

Termografia Morgongiori ti consente di analizzare preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di spesa per la localizzazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità a Morgongiori.

Sarà sufficiente riempire la scheda che visualizzi sul nostro sito oppure contattare il nostro operatore per ricevere le proposte. Verrai ricontattato da tecnici, attivi sulla provincia d'Oristano e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Morgongiori trovi la soluzione giusta!