Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono numerose varietà di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Identificare la specie esatta di insetto, assicura la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Morigerati e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente invadono le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica nera. Presente nel Vecchio Continente, si insediano principalmente in prati e giardini così come vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In quale maniera eliminare le formiche senza recare danno a i più piccoli e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali insetticidi e pesticidi. I tecnici, avvisati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni soluzione allo scopo di annullare questo rischio.

Insetticidi spray, polveri e trucchi casalinghi non aiutano a risolvere il problema?

Metodi superficiali non bastano in quanto i formicai possono superare i trentamila individui. Per risolvere la questione delle formiche in appartamento occorre trovare il formicaio e eliminare la regina.

Rivolgiti agli esperti della disinfestazione di Morigerati per sconfiggere le formiche! Attraverso un'opera di disinfestazione mirata e professionale potrai liberarti dal problema definitivamente. Specialisti del settore potranno quantificare il grado di invasione e trovare il rimedio più adatta a te.

Fai affidamento ad imprese della tua provincia per vedere risultati istantanei e concreti contro questi insetti. Visualizza gratuitamente i preventivi, confrontali e trova l'offerta più economica!

Chiama il nostro servizio disinfestazione formiche Morigerati per liberarti una volta per tutti del problema!