Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è legato al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto tra due piani di cartone e viene commercializzato in lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture decorative, mediante la varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali sia per rivelarsi adatti a ogni ambiente.

Anche a Navelli l'utilizzo del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per costruire strutture realizzabili in in breve tempo, che siano poco dispendiose ma anche durature negli anni.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Navelli?

Questo servizio ti dà la possibilità di avere in maniera gratuita e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio di Navelli. Invia la tua richiesta completando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Navelli.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue esigenze, progettando soluzioni personalizzate.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore può variare da uno a due cm, anche se il formato utilizzato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo. Inoltre, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio ideato per metterti in contatto con le aziende della tua città, che operano all'interno della provincia delL'Aquila.

Usato nell'edilizia per realizzare opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per far fronte a ristrutturazioni a Navelli.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle imprese di Navelli