Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è avvertito il bisogno di munirsi di uno standard per la Certificazione Ambientale?

La normativa, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le organizzazioni d'Ocre verso una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è unicizzata ma anche dimostrata.

Seguendo le indicazioni delle direttive comunitarie, il D. Lgs. 152/2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle attività d'Ocre di pianificare e attuare una politica economica in linea con gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Come la tua azienda ad Ocre influenza l'ambiente?

Fra la tua impresa ad Ocre e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno costante nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da un lato, ciascuna azienda ad Ocre trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può però salvaguardiare il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e i sistemi gestionali occupano un ruolo significativo.

Quali sono i settori a cui si può applicare la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, prescindendo dalla categoria merceologica. Essa in effetti tende a uniformare le procedure di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Ocre?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e analizzare più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà riempire il modello presente sul nostro sito web e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Ocre. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Ricevi le offerte e scegli il risparmio!