Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti

In genere gli impianti domestici a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare rumori molesti capaci di compromettere la quiete. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Palazzolo Vercellese ti dà la possibilità di progettare soluzioni su misura per eliminare la rumorosità degli impianti tecnologici per mezzo di interventi ad hoc, capaci di soddisfare i tuoi bisogni.

In che modo insonorizzare una stanza?

Per insonorizzare una casa a Palazzolo Vercellese bisogna in primo luogo identificare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli ambienti di lavoro permette di far scomparire o, quantomeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di insonorizzazione vengono, quindi, effettuate agendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 individua i requisiti acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo e si abbia pertanto il bisogno di eseguire interventi di insonorizzazione a Palazzolo Vercellese. Eseguire opere di insonorizzazione permette di ridurre la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Tramite l'uso di metodi e materiali innovativi nel campo delle costruzioni si ha la possibilità di contrastare la trasmissione delle onde sonore. Per fare ciò si utilizzano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere il suono evitandone la trasmissione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, cioè che catturano le onde sonore trasformandole in energia termica.

Ottieni più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Palazzolo Vercellese