Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Presenza di pulci in casa e giardino?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri amici animali: essa può propagarsi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Piedimulera è la soluzione a questo problema.

Come individuare le pulci?

Le pulci sono piccolissimi animali ematofagi, vale a dire che cibano se stesse succhiando sangue. Queste si trovano nei mammiferi (tra cui l'uomo) e uccelli. Sebbene ci siano varie tipologie di pulci, distinguere una loro infestazione sui nostri animali non è poi tanto difficile. Questi parassiti, difatti, presentano una colorazione tendente al testa di moro o al rossiccio e hanno una lunghezza di, pressappoco, 2-3 millimetri.

In genere sono collocati nelle zone corporee più nascoste, come la parte interna della coscia. Per capire se il nostro cane o gatto sia invaso da pulci ci limiteremo a metterci alla ricerca dei minuscoli animaletti bruni che sono soliti muoversi in maniera rapida. Inoltre, se vediamo anche eritemi della cute, indubbiamente dovremo prepararci ad affrontare un'invasione di queste.

Come debellare le pulci?

Al fine di uccidere in maniera definitiva questi parassiti è necessario intervenire su ognuna delle fasi del ciclo vitale dell'insetto. È per tale motivo che diviene necessario affidarsi a specialisti della disinfestazione a Piedimulera. La più grande difficoltà, effettivamente, è fermare il ciclo produttivo delle pulci. Un esemplare di femmina deposita mediamente 50 uova in ciascuna giornata, che in 48 ore mutano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si nutre con il mordere la cute del corpo ospitante, la larva si alimenta tramite materiale organico presente in stuoie, pavimenti in moquette e anche lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, infatti, si diffondono particolarmente nelle zone che condividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Allo scopo di ovviare alla questione dobbiamo fare ricorso a un'opera mirata di disinfestazione, che allontani il parassita durante ciascuna delle sue fasi di vita. Con il nostro portale, riceverai gratis un preventivo dei costi per debellare le pulci dalla tua casa a Piedimulera. Chiamando il numero di telefono o alternativamente completando il form che vedi su questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per la disinfestazione di questi antipatici parassiti.

Operatori specializzati di Piedimulera ti ricontatteranno in poco tempo offrendoti qualsiasi informazione sui costi e sui prodotti per una corretta disinfestazione.

Elimina le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Piedimulera