Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare un giardino a Pietrapaola: mettiti in contatto con un Garden Designer!

Il Garden Designer, vantando una preparazione pluridisciplinare, saprà, costantemente aggiornati, saranno in grado di unire le conoscenze architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la realizzazione di giardini personalizzati.
Progettazione giardini Pietrapaola ti offre:
  • studio del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

Come progettare uno spazio verde?

Realizzare un giardino significa innanzitutto prendere in considerazione gli elementi che condizionano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del verde.

Trovando un compromesso tra necessità di manutenzione ed estetica, i collaboratori di Progettazione Giardini a Pietrapaola ti mostreranno soluzioni su misura esaminando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile avere vari preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazzo o giardino. Inoltrando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione, metratura e gusti personali, riceverai preventivi dettagliati e trasparenti. Gli specialisti di Progettazione Giardini a Pietrapaola ti assicureranno soluzioni per qualunque tipo di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Crea uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino prevede una pianificazione dettagliata poiché occorre considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende porre il giardino pensile. Per Tale motivo è consigliato contattare architetti specializzati di Pietrapaola che si occupano della progettazione di spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Suggerito per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Si realizza con bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo non oltrepassa i quindici centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Richiedi le migliori offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!