Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Pizzoni

Esistono più specie di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Capire la tipologia esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Pizzoni e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente in Europa, nidifica principalmente in prati e giardini ma anche in prossimità di marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Semplice da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto particolare di questo tipo di formica è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente nelle stanze con un livello maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come combattere le formiche senza danneggiare bambini e animali animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I tecnici, avvisati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni soluzione allo scopo di evitare qualunque pericolo.

Come allontanare le formiche in cucina?

Debellare questi insetti attraverso sistemi «fai da te» può rivelarsi molto difficile. Nella nostra Penisola, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la struttura del formicaio si diversificano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo unico per la loro completa eliminazione. Solo una scrupolosa analisi da parte delle imprese che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Pizzoni ti consentirà di intervenire in modo specifico e localizzato, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Pizzoni per liberarti una volta per tutti del problema!