Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Sono previste sanzioni al datore di lavoro se il RLS non è nominato?

Il datore di lavoro, una volta che è stato nominato il Rappresentante dei lavoratori, è obbligato a comunicare il nominativo all'INAIL entro il mese di marzo, attraverso l'apposita procedura on-line presente sul sito internet dell'ente.

Qualora il datore non provveda alla suddetta comunicazione, può incombere su questo una sanzione amministrativa di 500 euro. In aggiunta, il datore di lavoro avrà cura di mandare il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza al corso presso un'agenzia nella provincia delL'Aquila.

Quali sono gli argomenti affrontati durante il corso Prezza?

Al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza si deve assicurare, da parte del datore di lavoro, la formazione fondamentale a gestire i rapporti con i lavoratori per quanto riguarda la sicurezza e la salute sul posto di lavoro.

Il corso RLS a Prezza, della durata minima obbligatoria di trentadue ore, affronta alcuni argomenti, tra cui:
  • definizione delle procedure di prevenzione e protezione, nonché delle misure organizzative e tecniche;
  • definizione dei fattori di rischio;
  • nozioni giuridiche nazionali e comunitarie e legislazione relativa alla salute e sicurezza sul lavoro;
  • tecniche di comunicazione.
◆◇◆

Invia in maniera gratuita e senza alcun obbligo di impegno una richiesta di preventivo per Corso RLS a Prezza

Aggiornamento RLS

L'aggiornamento del corso RLS a Prezza è obbligatorio e va effettuato periodicamente tenendo in considerazione l'insorgenza di eventuali ulteriori rischi o la loro variazione dovuta al mutamento degli strumenti di lavoro, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

Il corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Prezza è obbligatorio e ha una durata minima di quattro ore per le imprese con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le imprese con un numero di lavoratori maggiore di cinquanta, diversamente, la durata prevista del corso è di otto ore.

Visualizza le agenzie di formazione della tua città!