Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti la presenza di pulci in casa o in giardino?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non colpisce soltanto i nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Reana del Rojale è la soluzione a questo problema.

Le pulci invadono l'essere umano?

La pulce non infesta soltanto gli animali: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, di solito chiamata Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. Esse presentano un colore più scuro e la loro grandezza va da 1 a 4 mm e sono più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Alcuni soggetti, infatti, presentano allergia alla saliva del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • orticaria;
  • morsicature multipli;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri amici animali, mordono anche l'essere umano provocando:    

  • rossori;
  • caduta di peli;
  • piccole ferite;
  • anafilassi alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • insorgenza di verme solitario (nei gatti);
  • processi infettivi ma anche necrosi nel caso di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si diffonda! Chiama all'istante per avere più preventivi per la disinfestazione delle pulci a Reana del Rojale.

Disinfestare la casa dalle pulci: cosa fare?

Per togliere in modo definitivo questi parassiti bisogna operare su ognuno dei periodi del ciclo vitale dell'insetto. È per questo motivo che diventa necessario il lavoro di specialisti della disinfestazione a Reana del Rojale. La difficoltà più grande, infatti, è fermare il ciclo riproduttivo delle pulci. La femmina di pulce deposita circa 50 uova ogni giornata, che in due giorni si trasformano in larve.

Se la pulce adulta si nutre con il mordere la pelle del corpo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materia organica situata in stuoie, pavimenti in moquette oppure lettiere. Uova e larve, difatti, sono concentrate in maniera particolare nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Per ovviare alla questione dobbiamo fare ricorso a un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad eliminare l'animale durante ognuna delle sue fasi di vita. Per mezzo del nostro portale, potrai ottenere gratis un'offerta per debellare le pulci dalla tua abitazione a Reana del Rojale. Contattando il numero telefonico o compilando modulo che trovi su questa pagina, ti saranno inviate le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi odiosi parassiti.

Operatori specializzati di Reana del Rojale ti richiameranno in breve tempo dandoti qualunque informazione sui costi e sulle metodologie usate per un'accurata disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Reana del Rojale