Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Quali sono i contenuti previsti dal corso a Rivisondoli?

Al RLS deve essere garantita, da parte del datore di lavoro, la formazione necessaria a gestire i rapporti con i lavoratori per ciò che concerne la sicurezza e la salute sul posto di lavoro.

Il corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Rivisondoli, con una durata minima obbligatoria di 32 ore, tocca alcuni temi, come:
  • principi giuridici comunitari e nazionali e normative relative alla salute e sicurezza sul lavoro;
  • pianificazione delle procedure di protezione e prevenzione, nonché delle relative misure tecniche ed organizzative;
  • analisi dei rischi;
  • nozioni di tecniche per la comunicazione.
◆◇◆

Inoltra gratuitamente una richiesta di preventivo per Corso RLS

Qual è l'importanza di una buona fomazione?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come funzione fondamentale quella di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per ciò, il Rappresentante necessita di una formazione ad hoc, che riguarda i rischi a cui i lavoratori sono sottoposti e le rispettive misure preventive da adottare.

Aggiornamento RLS

L'aggiornamento del corso RLS a Rivisondoli è obbligatorio e va effettuato in modo periodico tenendo in mente l'insorgenza di eventuali ulteriori rischi o la loro modifica dovuta al mutamento degli strumenti di lavoro, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

Il corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Rivisondoli è obbligatorio e ha una durata minima di 4 ore per le aziende con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le imprese con un numero di lavoratori maggiore di 50, diversamente, la durata prevista del corso è di 8 ore.

Scopri le agenzie di formazione del tuo comune!