Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazzi a Roccamorice?

In anni recenti si è assistito ad una nuova professione che, tramite un approccio multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, realizzazione e distribuzione del verde nelle aree cittadine, cioè il Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer significa ottenere soluzioni capaci di congiungere i nostri bisogni abitativi con il valore estetico dello spazio verde, considerando sempre il contesto nel quale ci troviamo.

Il nostro team di collaboratori sarà capace di proporti differenti soluzioni per la progettazione del tuo spazio verde, esaminando i tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto nel quale si trova a lavorare.

Quali servizi offre Progettazione Giardini Roccamorice?

Progettazione Giardini Roccamorice, grazie all'abilità dei Garden Designer che collaborano con noi, progetta e realizza qualsiasi tipologia di spazio esterno, come:
  • giardini privati di varie dimensioni;
  • giardini pensili e tetti verdi;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • giardini di strutture turistiche.
I nostri collaboratori, grazie ad una maturata esperienza nel settore della realizzazione di spazi esterni e costantemente informati su modelli e strumenti, saranno capaci di venire incontro ad ogni tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi, questo servizio ti offre la possibilità di ricevere ognuna delle migliori offerte riguardanti la progettazione di impianti di irrigamento e confrontare i diversi piani di gestione degli spazi verdi a Roccamorice.

Realizza uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino comporta una pianificazione dettagliata visto che si deve tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende porre il giardino. Per ciò è bene rivolgersi a architetti specializzati di Roccamorice che si occupano della progettazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici più grandi richiede una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si preferisce solitamente vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 centimetri.

Guarda tutte le offerte per ideare e creare il tuo giardino!