Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta subito le aziende che effettuano la revisione degli strumenti antincendio a Roccavignale

Il nostro sito ti dà l'opportunità di scorgere le ditte di Roccavignale e dei comuni limitrofi che effettuano interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere le offerte migliori. Tutto questo è facile e completamente gratuito.

Compila il form di richiesta che trovi su questa pagina oppure telefona al numero apposito: gli specialisti di Roccavignale ti ricontatteranno il prima possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu compari e scegli l'offerta migliore! Non solo: personale esperto potrà fornirti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter svolgere il proprio mestiere in un posto sicuro, all'interno del quale non ci siano eventuali danni per la tutela dei lavoratori. Essere dotati di impianti antincendio si rivela una misura essenziale per evitare che lo scoppio di un fuoco si tramuti in una sciagura.

Munirsi di un sistema antincendio, tuttavia, non è sufficiente per la sicurezza dell'edificio sede della tua azienda e delle persone che vi operano o sono di passaggio. Le disposizioni di legge, infatti, prevedono un programma di interventi di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

In riferimento a ciò, la normativa UNI 9994-1-2013 stabilisce la periodicità dei lavori di manutenzione e le procedure attraverso cui questi si effettuano.

In che modo viene eseguito un intervento di manutenzione degli estintori a Roccavignale?

La norma stabilisce l'obbligo per il datore di lavoro a provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. In caso di assenza di estintore, insufficienza numerica, mancanza di adeguata segnaletica oppure impedimento a raggiungere il dispositivo, il titolare è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure persino con l'arresto.

La manutenzione prevede quattro differenti fasi. La fase iniziale può essere effettuata da un addetto facente parte dell'impresa stessa e prevede la verifica di tutti gli accorgimenti necessari, come integrità dell'estintore, segnaletica, facile accesso, eventuali alterazioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del manuale.

Nel caso in cui il personale addetto alla sorveglianza notasse anomalie, le comunicherà prontamente alla ditta incaricata alla manutenzione degli estintori. Le restanti fasi, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben delineate. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Perché aspettare ancora? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Roccavignale!

Cerca l'offerta più conveniente per la manutenzione degli estintori a Roccavignale!