Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e terrazzi a Romagnano al Monte?

Negli ultimi tempi si è assistito all'emergere di una nuova professione che, grazie ad un'ottica multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, creazione e gestione del verde negli spazi cittadini. Parliamo del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer vuol dire ottenere soluzioni capaci di congiungere le nostre abitudini con la valenza estetica del giardino, considerando sempre il quadro nel quale operiamo.

I nostri specialisti saranno capaci di suggerirti varie soluzioni per la realizzazione della tua area verde, esaminando i tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto in cui si troverà a lavorare.

Valuta le nostre proposte Giardini a Romagnano al Monte!

Completando il form che trovi sulla nostra pagina, sarà possibile ottenere più offerte dei nostri garden designer per la progettazione di giardini residenziali, aziendali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri tecnici attivi a Romagnano al Monte, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Progetta uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione dettagliata visto che è essenziale tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende porre il giardino. Per questo è consigliato affidarsi a studi professionali di Romagnano al Monte che si occupano della realizzazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Per la sua realizzazione si usa di solito vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Ottieni le migliori offerte per ideare e creare il tuo giardino!