Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Sali Vercellese ti dà la possibilità di metterti in contatto con i garden designers della tua città per progettare e realizzare giardini, terrazze e ambientazioni scenografiche.

La realizzazione di uno spazio verde è sicuramente basilare per valorizzare la casa, poiché il giardino è l'ambiente all'interno di cui si trova. Diviene perciò imprescindibile tenere a mente l'architettura dell'abitazione, cercando di fornire equilibrio tra fra la parte interna e quella esterna.

Per mezzo della collaborazione di architetti del verde, agronomi e imprese di giardinaggio, il nostro servizio è in grado di fornirti preventivi di spesa personalizzati per la progettazione e realizzazione del tuo giardino.

Come progettare un giardino?

Realizzare uno spazio significa innanzitutto prendere in considerazione gli elementi che influiscono sulla crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del giardino.

Trovando un compromesso fra necessità di manutenzione ed estetica, gli esperti di Progettazione Giardini Sali Vercellese ti proporranno soluzioni personalizzate valutando l'uso dell'area verde, il clima, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ottenere diversi preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inoltrando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali orientamento, metratura e preferenze, riceverai preventivi dettagliati e su misura. I tecnici di Progettazione Giardini a Sali Vercellese ti assicureranno proposte capaci di adeguarsi ad ogni tipologia di spazio, dai giardini di piccole dimensioni sino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi residenziali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino prevede una pianificazione accurata in quanto è basilare considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe realizzare il giardino pensile. Per Tale motivo è opportuno affidarsi a architetti specializzati di Sali Vercellese che operano nel settore della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici estese comporta poca manutenzione. Viene realizzato utilizzando bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazze e aree pedonali. Le piante con cui si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Scopri le migliori offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!