Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'ampio uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è connesso al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso compresso tra due piani di cartone e si trova in commercio in pannelli oppure blocchi.

È utilizzato sia per l'isolamento delle pareti sia per la creazione di strutture ornamentali, mediante la molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali sia per rivelarsi adatti a qualsiasi ambiente.

Anche a Sampeyre l'impiego del cartongesso si configura la soluzione ottimale per la costruzione di strutture da realizzare in tempi brevi, che siano economiche ma contemporaneamente durature nel tempo.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla flessibilità nell'uso, ha una buona diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di fregi sia come isolante.

Aggiungendo determinati additivi, è possibile costruire opere in cartongesso adatte a differenti impieghi. Avrai l'opportunità di visualizzare preventivi per costruzioni di strutturea Sampeyre in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • pannelli per esterno;

Come funziona il servizio Cartongesso Sampeyre?

Cartongesso Sampeyre ti permette di ricevere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio di Sampeyre. Invia la tua richiesta completando il modello che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso a Sampeyre.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni personalizzate.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte commerciali delle imprese di Sampeyre