Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato prevalentemente nei lavori edili per la costruzione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in modo massiccio per moltissimi anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche numerosi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua grande popolarità è possibile sia presente ancora in alcune zone del comune di San Bartolomeo in Galdo.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale tossico colpevole di causare malattie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre molto nocive che possono causare cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la propria salute. Se secondo te dei materiali possano contenere amianto, mettiti in contatto con un professionista di San Bartolomeo in Galdo nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a San Bartolomeo in Galdo?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a San Bartolomeo in Galdo e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per lo smaltimento di eternit a San Bartolomeo in Galdo è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochi minuti potrai visionare più preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a San Bartolomeo in Galdo e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto