Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Trovare un punto di assistenza caldaie Ariston a San Lorenzo Bellizzi oppure nella provincia è da ora semplicissimo grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston San Lorenzo Bellizzi. Occorrerà soltanto compilare il modulo che vedi online per avere tutte le informazioni sui costi di assistenza nel comune di San Lorenzo Bellizzi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti garantisce di contare sul supporto tecnico di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione impianto termico: quando si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità degli interventi di manutenzione della caldaia occorre seguire le indicazioni all'interno del manuale d'istallazione e d'uso. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare ogni informazione del caso.
Una buona manutenzione della caldaia, non solo è obbligatoria per legge ma migliora di gran lunga il rendimento energetico e le prestazioni dell'dell'impianto e consente una diminuzione dei consumi. Inoltre, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston aiuta a ridurre il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • analisi dei fumi di combustione.
Spetta al responsabile della caldaia, che può anche essere l'inquilino, contattare una ditta specializzata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a San Lorenzo Bellizzi e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati effettuati, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

A partire dal 15 ottobre 2014, la norma vigente obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare una nuova istallazione a San Lorenzo Bellizzi, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in tutte le sue parti. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per ottenere più informazioni relative alle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più preventivi e scegli quella più conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Chiama senza costi i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a San Lorenzo Bellizzi.