Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu usato soprattutto nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tetti, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in modo massiccio per molti anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche moltissimi utensili di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. Data però, la enorme popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune zone del comune di San Lucido.

L'eternit contiene amianto, una sostanza pericolosissima in grado di causare malattie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo diversi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'etere fibre molto nocive colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se secondo te dei materiali sono costituiti da amianto, chiama un professionista di San Lucido nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a San Lucido?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a San Lucido e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per il servizio di rimozione eternit a San Lucido è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In qualche minuto sarai libero di confrontare diversi preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a San Lucido e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto