Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a San Marco Argentano puoi contattare facilmente ognuno dei professionisti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Inserisci i dati nel modulo posizionato qui o contatta il numero indicato. Sarai contattato in maniera gratuita al più presto e otterrai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è ordinario che, visto il passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e condizioni disuguali dal solito creano avversità e dispiaceri all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con un professionista per contrastare i problemi legati alla coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solo un esperto sarà in grado di offrire. Grazie alla sua abilità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a San Marco Argentano, concede di conoscere i cambiamenti che caratterizzano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su potenziali contrasti che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un itinerario di riscoperta della nostra persona e dell'altro. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a San Marco Argentano per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto problemi connessi a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta è difatti consigliata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è chiaramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a San Marco Argentano consente al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a San Marco Argentano