Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in che occasioni è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a San Pietro al Tanagro?

La Certificazione Impianti Elettrici o Dichiarazione di conformità (DICO) è una dichiarazione che conferma la conformità di un dato impianto elettrico agli standard ex lege. È obbligatorio avere questo documento sia si tratti di un impianto ex novo sia di una modifica parziale di impianti preesistenti.

Nel concetto di modifiche sono comprese anche la variazione della disposizione degli interruttori e delle prese. È di fondamentale importanza che la ditta di Certificazione Impianto Elettrico a San Pietro al Tanagro che si contatta sia autorizzata dalla Camera di Commercio e idonea. La certificazione di conformità di impianti elettrici viene scritta su un modello standard fornito dal Ministero. Deve essere redatta in varie copie che devono essere consegnate: 
  • a chi richiede il lavoro
  • a chi usufruisce dell'impianto
  • all'installatore dell'impianto
  • allo sportello per l'edilizia
L'asseverazione è necessaria per ogni impianto elettrico come: impianti elettrici in genere, impianti di automazione, impianti di climatizzazione. 
 
Quanto costa la certificazione di un impianto elettrico a San Pietro al Tanagro?
Il prezzo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di San Pietro al Tanagro sei tu a deciderlo. Potrai confrontare vari preventivi per il servizio richiesto e potrai accettare il costo che sarà più vicino al budget che hai. Non ci sarà nessuna sorpresa a prestazione avvenuta. Sai dal primo momento esattamente la cifra che spenderai.

Come posso accedere al servizio di Certificazione Impianto Elettrico a San Pietro al Tanagro?
Ti basterà inserire la tua richiesta nel form o contattare il numero indicato. Sarai ricontattato subito per fornirti più preventivi per il servizio che hai richiesto.

Sarai tu a scegliere il preventivo di spesa e quindi l’azienda che ritieni migliore. Se nessun preventivo dovesse risultare di tuo gradimento non avrai nessun obbligo per te. Perché non provare?.

Richiedi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a San Pietro al Tanagro.