Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono numerose le tipologie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Capire la tipologia esatta di insetto, assicura la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche San Vincenzo La Costa e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che di solito invadono le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica nera. Presente nel Vecchio Continente, si insediano prevalentemente in prati e giardini così come in prossimità di marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Formica argentina. Semplice da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica particolare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente nelle stanze con un livello maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come annientare le formiche senza danneggiare bambini e animali animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali pesticidi e veleni. I disinfestatori, informati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni allo scopo di evitare tale pericolo.

Formiche in cucina?

Annientare questi insetti utilizzando sistemi «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, esistono varie specie, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la composizione della colonia si diversificano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un modo unico per eliminarle totalmente. Solo una meticolosa analisi da parte delle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a San Vincenzo La Costa ti permetterà di intervenire in maniera specifica e localizzata, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiama il servizio disinfestazione formiche San Vincenzo La Costa per liberarti una volta per tutti del problema!