Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Sant'Elia Fiumerapido è il servizio che ti consente di contattare gli architetti del verde della provincia di Frosinone per la progettazione e realizzazione di giardini, parchi e ambientazioni scenografiche.

Progettare un giardino è effettivamente essenziale per conferire valore all'appartamento, in quanto lo spazio fuori delimita lo sfondo entro cui si colloca. Diviene dunque necessario considerare l'architettura dell'edificio, cercando di armonizzare fra esterno ed interno.

Attraverso la collaborazione di garden designer e giardinieri esperti, il nostro servizio di progettazione giardini a Sant'Elia Fiumerapido è in grado di proporre preventivi su misura per la progettazione e realizzazione del tuo giardino.

In che modo progettare un giardino?

Realizzare uno spazio vuol dire in primo luogo prendere in considerazione i fattori che influenzano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del verde.

Con il fine di trovare un compromesso tra necessità di manutenzione ed estetica, i collaboratori di Progettazione Giardini Sant'Elia Fiumerapido ti presenteranno soluzioni personalizzate valutando l'utilizzo dell'area verde, la temperatura, la forma del terreno e i gusti personali.

Tramite Progettazione Giardini Sant'Elia Fiumerapido avrai la possibilità di avere differenti preventivi di spesa per la realizzazione del tuo balcone, terrazza o giardino. Inviando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione al sole, superficie e gusti personali, potrai ricevere preventivi chiari e su misura. Gli specialisti di Progettazione Giardini a Sant'Elia Fiumerapido ti garantiranno proposte per ogni tipologia di giardino, da quelli di ridotte dimensioni sino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi condominiali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino comporta una programmazione minuziosa visto che è essenziale considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera disporre il giardino. Per ciò è consigliato contattare studi professionali di Sant'Elia Fiumerapido che operano nel campo della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici estese comporta una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si utilizza solitamente bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una manutenzione maggiore e viene creato su terrazze e spazi pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Confronta le migliori proposte per progettare e creare il tuo giardino!