Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione domestica di pulci a Sant'Ilario dello Ionio?

Solitamente un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri amici animali: essa può propagarsi anche all'interno del nostro appartamento. la disinfestazione professionale da pulci a Sant'Ilario dello Ionio è la soluzione al tuo problema.

Le pulci possono rivelarsi pericolose per l'essere umano?

La pulce non infesta soltanto L'attacco di questi piccoli animali non è circoscritta a cani o gatti: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, di solito chiamata Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. La loro dimensione è di circa 2/4 millimetri e sono più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Sono moltissimi gli individui che, infatti, rilevano allergia alla saliva del parassita, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • irritazioni;
  • morsi, individuabili principalmente sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali da compagnia, attaccano anche la specie umana provocando:    

  • rossori della cute;
  • perdita di capelli;
  • escoriazioni;
  • reazioni allergiche alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • presenza di tenia (riferito ai gatti);
  • processi infettivi e cancrena dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Contattaci subito per visionare più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Sant'Ilario dello Ionio.

Sterminare le pulci: cosa fare?

Per sterminare definitivamente questi parassiti serve fare qualcosa per intervenire su ogni fase di vita dell'insetto. Proprio per questa motivazione diviene fondamentale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Sant'Ilario dello Ionio. La più grande difficoltà, perciò, è interrompere il ciclo produttivo dei parassiti. Un esemplare di femmina depone più o meno una cinquantina di uova in ciascuna giornata, le quali in 48 ore diventano larve.

Se l'esemplare adulto si nutre con il mordere la cute del corpo ospitante, la larva si alimenta tramite materia organica situata in stuoie, superfici in moquette oppure lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, difatti, proliferano in modo particolare negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri amici animali.

Per trovare una soluzione al problema occorre un intervento mirato di disinfestazione, che allontani l'animale in ognuna delle sue fasi vitali. Grazie al nostro sito, potrai ottenere in maniera gratuita un'offerta per disinfestare le pulci dalla tua abitazione a Sant'Ilario dello Ionio. Telefonando al numero o compilando modulo che trovi in questa pagina, ti saranno inviate le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi odiosi insetti.

Imprese specializzate di Sant'Ilario dello Ionio ti richiameranno in pochissimo tempo presentandoti tutte le informazioni sul prezzo e sui metodi usati per una scrupolosa disinfezione.

Elimina le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Sant'Ilario dello Ionio