Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Sassello potrai trovare in modo semplice i terapeuti della tua città e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Completa il modulo che vedi sulla pagina del sito o chiama il numero indicato. Sarai chiamato in modo gratuito dopo poco tempo e otterrai eventuali informazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è usuale che, con il scorrere del tempo, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e condizioni varie dal solito creano avversità e dispiaceri all'interno del la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un professionista sarà in grado di avere. Di conseguenza alla sua professionalità lavorerà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Sassello, concede di comprendere i cambiamenti peculiari della coppia, ponendo attenzione in modo particolare su ipotetici contrasti che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un itinerario di scoperta del nostro io e del partner. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso proficuo e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Sassello per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta è difatti indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è chiaramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Sassello consente al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Sassello